STILLS OF PEACE AND EVERYDAY LIFE

Stills of Peace and Everyday Life, giunto ormai al suo sesto anno, apre le porte all’Iran, un paese misterioso e ricco di fascino, con una cultura millenaria di grande raffinatezza estetica ed intellettuale, dove la dimensione spirituale si intreccia costantemente nelle architetture, nell’immaginario, nel paesaggio, nelle tradizioni millenarie in cui affonda la sua storia.

Stills propone, come recita il suo sottotitolo, una “ricerca del senso del contemporaneo”, cerca di offrire delle occasioni per capire e per capirsi, per tentare di conoscere in profondità le culture attraverso l’espressione artistica. Cerca di farlo proponendo un confronto non solo di tipo estetico, ma possibilmente capace di far cogliere la bellezza profonda delle storie, degli ambienti, delle narrazioni che appartengono all’altro.

Arte contemporanea, incontri, conferenze, cinema, fotografia e progetti collaterali che hanno lo scopo di aiutare il pubblico (anche i più giovani, attraverso lo specifico progetto “Stills of Peace for Young”) a trovare attraverso l’arte e la creatività i modi per realizzare un dialogo profondo con ciò che riteniamo spesso erroneamente, lontano da noi.

logo Stills of Peace

ideation and organization:

a project by:

in collaboration with:

Comune di Atri
Comune di Roccascalegna

With the High Patronage of the Abruzzo Region and of:

Patrocinio 2019

Sponsored by:

1Valagro
2Alma cis
Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo
gHiteco
6Banca san paolo
7Angelucci Trasporti
8Fratino
hNervegna Autotrasporti
Metalchimica
nZecca energia vicina
5EMILIO DI PECO
pBluserena

Artworks V Edition 2018

Artworks IV Edition 2017

Artworks III Edition 2016

Artworks II Edition 2015